giovedì 29 novembre 2012

La chirurgia estetica preferita dagli uomini


Siamo quasi arrivati alle feste di Natale 2012 ed anche in questo clima di incertezza e crisi economica, le feste di dicembre e gennaio sono da molti considerate come l’occasione di vedere i vecchi amici ma anche di incontrare nuove persone e, perché no, anche di intraprendere nuove relazioni favorite dalle più frequenti occasioni d’incontro.

Proprio in questo clima prefestivo ed in funzione della maggior esposizione sociale dovuto al moltiplicarsi di occasioni di incontri mondani più che in altri periodi dell'anno, molti uomini pensano di giocare d’anticipo e rivolgersi al chirurgo estetico per qualche piccolo e veloce ritocchino.
Che anche gli uomini si siano avvicinati alla chirurgia e medicina estetica non è una novità, ormai i giornali ed i media in generale lo hanno gridato ai quattro venti; ciò che invece è da sottolineare è che sempre più uomini arrivano in clinica dal Dr. Clemente Zorzetto già molto informati e preparati sui differenti trattamenti specialmente quelli rivolti all’anti-aging ovvero i trattamenti mirati a combattere l’invecchiamento cutaneo soprattutto quello del volto.

Per prepararsi alle feste, soprattutto quella di capodanno, alcuni uomini richiedono interventi veloci per eliminare le rughe, delineare maggiormente gli zigomi e la linea mandibolare e rimpolpare le guance. Per tutte le richieste sopra citate la chirurgia estetica “soft” ha tutta una serie di soluzioni che mettono in primo piano le ormai famose iniezioni di acido ialuronico e botulino: il primo serve per aumentare l’idratazione della zona trattata poiché richiama acqua e si lega con essa, il secondo invece “spiana” le rughe del volto agendo sui muscoli.

Le esigenze maschili non si fermano alle punturine, molti programmano con largo anticipo, specie prima delle vacanze estive, interventi più importanti ed onerosi come l’addominoplastica per eliminare l’adipe che ricopre la muscolatura addominale ed i fianchi, le cosiddette “maniglie dell’amore”.

Per completare la nostra breve trattazione dobbiamo menzionare quegli interventi che mirano a sottolineare le caratteristiche maschili ovvero gli zigomi, mento e mandibola. Attraverso l’utilizzo di appositi filler o protesi è possibile andare ad evidenziare un mento troppo sfuggente oppure zigomi svuotati e non più prominenti come una volta. La mandibola si sa è il punto di forza dello stereotipo maschile, segno distintivo di virilità del maschio dominante (detto anche maschio alfa) ed a questo proposito la soft surgery propone filler in grado di portare in evidenza la linea di demarcazione tra la mandibola ed il collo.

In ultimo, ma non certo per importanza, dobbiamo citare l’intervento di ginecomastia ovvero quella procedura che mira alla riduzione del volume della mammella maschile. Sempre più uomini oggi desiderano un trattamento completo senza tralasciare nessun particolare quindi programmano insieme con il chirurgo di riferimento interventi “tutto compreso” ovvero rimozione dell’adipe da pancia e fianchi, ritocco del volto e riduzione delle mammelle che a loro volta portano in risalto i pettorali.

Nessun commento:

Posta un commento